Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

giovedì 12 luglio 2012

Esser sognatori ♥


Ciao ragazze e ragazzi!!!!!
Esser sognatori non è una scelta. Che si sia propensi o non a creder in una peculiarità del dna, in una particolare combinazione astrologica o in una incisiva influenza lunare, non muta il fatto che sia un formidabile punto forza innato. Noi sognatori, al contrario di quanto si possa erroneamente credere, non speriamo in desideri impossibili, noi, piuttosto, consideriamo i nostri ideali centro della nostra esistenza, li riteniam reali in un futuro neanche troppo lontano. Alle volte, è vero, tendiam ad esser distratti, tra le nuvole, persi nei nostri pensieri, immersi nell'idea del nostro ideale avvenire, ma non per questo siam dei negletti illusi!
_Martina 

8 commenti:

  1. Bellissimo questo post!
    concordo moltissimo con quello che hai scritto.... eh eh tra sognatrici ci capiamo =) un elfico e dolce saluto

    RispondiElimina
  2. bello questo post :) magari ci fossero più sognatori in giro...e invece no...molti hanno perso la capacità di sognare, di credere nei propri ideali, nei propri desideri...il mondo diventa sempre di più un posto grigio e vuoto.
    ps:ti ho risposto da me ^^

    RispondiElimina
  3. c'è un sognatore in ognuno di noi, perchè Shakespeare aveva ragione, "siamo fatti della stessa sostanza dei sogni"! Bello il tuo blog! Passa a trovarmi nel mio se ti va!

    RispondiElimina
  4. Essere sognatrice... è il dono più bello che potessi mai avere...
    E' stato un rifugio, un punto di forza e mai uno di debolezza, in molte situazioni mi ha tenuto compagnia.... e so che lo sarà per sempre... Un bel post Martina ;)
    Ciao..

    Sally

    RispondiElimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!