Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

domenica 8 luglio 2012

Il mare ♥

Ciao ragazze e ragazzi!!!!
Oggi è il mare a far da padrone nella mia narrazione. Per quanto io sia nata sotto il segno dei pesci, per quanto abbia frequentato corsi di nuoto per otto anni della mia vita, per quanto adori immergermi nelle acque refrigeranti, non mi sento, tra le sue carezze, a casa. Non ho veduto gli albori della mia esistenza tra le onde ed a causa di ciò l'acqua salmastra non scorre nelle mie vene e non so abituarmene. Tuttavia, quel che più amo di questo potente oceano di vita è la solitudine ovattata che dona. Mi immego e le increspature marine scuotendomi, trascinandomi, cullandomi occultano la realtà della spiaggia fatta di risa, giochi, rumori invasivi. Son loro, non più io ad esser o, se lo son, son sola. D'un tratto, quasi per magia, si dilegua, la realtà, sommersa da chissà qual forza. D'improvviso, avvolta da tenebre azzurre, sento la mia vita sfilare in quell'immenso oceano di morte tenera.
_Martina 

4 commenti:

  1. ciao, ti ho assegnato un premio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ^^ Come al solito sei più che gentile!!!!!! =D

      Elimina
  2. Sai, nemmeno io mi sento a casa tra le sue carezze.. La sensazione di casa mi perviene dalle montagne, dal profumo alpino, dalla flora ai piedi dei colli, oltretutto mi fa anche sognare..

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =D Io mi sento a casa in campagna, sui dolci pendii delle colline!

      Elimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!